This is demo store. No orders will be fulfilled.

Toggle Nav

2 - CONDIZIONI DI ACQUISTO

L’Acquirente dichiara espressamente di compiere l’acquisto per fini estranei all’attività commerciale o professionale esercitata. 

Identificazione del Fornitore


Tutti i beni presenti sul sito www.dovecostameno.it , facenti capo alle seguenti condizioni generali sono posti in vendita dalla BLU ITALIA di De Leo Vincenzo, con sede in Palermo (PA) Via dei Fiori 10, iscritta presso la Camera di Commercio Industria Artigianato e Agricoltura di Palermo ed Enna, partita IVA 06271120823 di seguito indicata come “Fornitore”. 

2.1 - GLOSSARIO

 
2.1.1. Con l’espressione “contratto di vendita on line”, si intende il contratto di compravendita relativo ai beni mobili materiali del Fornitore, stipulato tra questi e l’Acquirente nell’ambito di un sistema di vendita a distanza tramite strumenti telematici, organizzato dal Fornitore. 


2.1.2. Con l’espressione “Acquirente” si intende il consumatore persona fisica che compie l’acquisto, di cui al presente contratto, per scopi non riferibili all’attività commerciale o professionale eventualmente svolta. 


2.1.3. Con l’espressione “Fornitore” si intende il soggetto indicato in epigrafe ovvero il soggetto prestatore dei servizi di informazione.



2.2 - MODALITÀ DI STIPULA DEL CONTRATTO

2.2.1 Il contratto tra il Fornitore e l'Acquirente si conclude esclusivamente attraverso la rete internet mediante l'accesso dell’Acquirente all'indirizzo www.dovecostameno.it , ove, seguendo le procedure indicate, l’Acquirente arriverà a formalizzare la proposta per l’acquisto dei beni di cui al precedente articolo, con una delle modalità ivi indicate.



2.3 - CONCLUSIONE ED EFFICACIA DEL CONTRATTO

2.3.1 Al fine di procedere all’acquisto del bene messo in vendita dal Fornitore, l’Acquirente dovrà compilare in maniera esaustiva e senza errori il modulo di richiesta, nonché  il consenso all’acquisto espresso mediante l’adesione inviata on line, previa visualizzazione di una pagina web di riepilogo dell’ordine, stampabile, nella quale sono enunciati: 

  1. generalità del cliente 
  2. estremi dell’ordine
  3. prezzo del bene 
  4. modalità e termini di pagamento
  5. indirizzo di consegna del bene
  6. tempi di consegna stimati
  7. diritto di recesso.

    2.3.2 All’atto della ricezione dell’ordine effettuato dall’acquirente, il Fornitore procederà ad inviargli una mail di conferma riepilogativa dell’ordine stesso.

2.3.3 L’e-mail in questione non rappresenta una conferma di accettazione dell’ordine. L’ordine sarà di fatto accettato solo al momento della spedizione della merce, o nel caso di versamento integrale del prezzo del bene ordinato.

2.3.4 Il Fornitore si riserva il diritto di rifiutare o cancellare ordini che provengano da utenti condannati ai sensi degli Artt. 640 e/o 642 C.P, utenti condannati per furto ed uso fraudolento di carte di credito e/o sistemi di pagamento elettronici, utenti con i quali siano in corso o pendenti contenziosi legali; utenti che abbiano dolosamente rilasciato dati identificativi falsi, incompleti o comunque inesatti, al fine di indurre il Fornitore in errore.

2.3.5 In difetto a quanto indicato anche ad uno solo dei punti di cui sopra, il contratto tra le parti è da considerarsi nullo.


2.4 - MODALITA’ DI PAGAMENTO E RIMBORSO

2.4.1 Ogni pagamento da parte dell'Acquirente potrà avvenire unicamente a mezzo bonifico bancario o bollettino postale, ad eccezione dei coupon denominati
“BUONO DOVECOSTAMENO” successivamente meglio indicati, i quali potranno essere acquistati anche mediante Paypal o Carte di Credito/Debito.

2.4.2 L’acquirente avrà a disposizione 48 ore di tempo per effettuare il pagamento per gli acquisti e/o le prenotazioni effettuale sulla lista “BASIC” e 72 ore per quelli effettuati sulla lista TOP e fornirne prova nelle modalità che saranno indicate dal sistema. In mancanza della prova di pagamento e del relativo accredito, l’ordine non verificato sarà automaticamente cancellato e l’acquirente, qualora lo desideri, dovrà procedere ad una nuova prenotazione o ad un nuovo ordine.

2.4.3 Tutte le comunicazioni relative ai pagamenti avvengono su una apposita linea del Fornitore protetta da sistema di cifratura. Il Fornitore garantisce la memorizzazione di queste informazioni con un ulteriore livello di cifratura di sicurezza e in ossequio di quanto previsto dalla vigente disciplina in materia di tutela dei dati personali.

2.4.4 L’eventuale rimborso verrà accreditato all’ acquirente mediante le modalità proposte di volta in volta dal fornitore. Il rimborso sarà eseguito entro il termine perentorio di gg.60 (sessanta), a far data dal momento in cui il fornire avrà ricevuto comunicazione di esercizio del diritto di recesso da parte dell’acquirente. Le richieste di rimborso dovranno riportare le generalità dell’acquirente, il numero d’ordine progressivo, la specifica del bene oggetto del contratto, la data del versamento e copia dell’avvenuto pagamento ed essere inoltrate mediante posta elettronica all’indirizzo e-mail rimborsi@dovecostameno.it purché confermata a mezzo raccomandata A/R entro le 48 ore successive, indirizzata a BLU ITALIA, 10 Via dei Fiori, 90129 Palermo, oppure tramite PEC (Posta Elettronica Certificata). Per ulteriori delucidazioni, si rimanda al punto 2.12 e seguenti.

Nel caso di particolari promozioni, estremamente vantaggiose per gli acquirenti, che verranno di volta in volta pubblicate sul sito www.dovecostameno.it,  non sarà possibile esercitare il diritto di recesso e/o richiedere il rimborso. L’acquirente verrà reso edotto di questa eventualità e resterà nella sua facoltà la decisione di aderire alle promozioni proposte o meno.


2.5 - TEMPI E MODALITÀ DELLA CONSEGNA

2.5.1 Il Fornitore provvederà a recapitare presso l’indirizzo indicato dall’acquirente i prodotti dallo stesso selezionati ed ordinati.

2.5.2 I tempi della spedizione possono variare dai 3 ai 20 giorni lavorativi.

2.5.3 Prenotazione. Il termine inizierà a decorrere a partire dal completamento della compensazione.

2.5.4 Acquisto immediato. Il termine inizierà a decorrere immediatamente, dopo la verifica dell’accredito del pagamento.

2.5.5 La verifica dell’integrità dei colli, all’atto della consegna, è in capo all’acquirente, il quale si assume l’obbligo del ritiro. Poiché il fornitore effettua esclusivamente servizio di vendita in dropshipping, i prodotti potranno essere consegnati esclusivamente mediante spedizione a mezzo corriere.

2.5.6. I prodotti acquistati potranno essere spediti esclusivamente nei territori della Comunità Europea (CEE)


2.6 - PREZZI

2.6.1 Tutti i prezzi di vendita dei prodotti esposti ed indicati all'interno del sito Internet www.dovecostameno.it sono espressi in euro, comprensivi delle aliquote IVA vigenti e di qualsiasi altra eventuale imposta. Fanno eccezioni le IPT e le spese di messa su strada per le autovetture ed i motocicli. Sono da considerarsi inclusi nel prezzo d’acquisto, anche se non espressamente indicati, eventuali costi di spedizione ed oneri accessori e, ai sensi dell’Art. 1336 Codice Civile, costituiscono offerta al pubblico.

.

2.7 - DISPONIBILITÀ DEI PRODOTTI

2.7.1 Il Fornitore, garantisce mediante sistemi elettronici di elaborazione dati il controllo e l’evasione degli ordini, il numero dei prodotti disponibili, gli indisponibili, ed i tempi di spedizione.

2.7.2 In caso di indisponibilità di un prodotto, sopraggiunto per qualsiasi ragione o venuto a mancare improvvisamente dalla disponibilità dei nostri fornitori, l’acquirente verrà tempestivamente informato, tramite e-mail. Allo stesso verranno anche comunicati, stesso mezzo, eventuali tempi di attesa per la ricezione del bene prescelto, eventuali prodotti alternativi e, comunque, la conferma dell’ordine stesso o il rimborso.



2.8 - LIMITAZIONI DI RESPONSABILITÀ


2.8.1 Il Fornitore non si assume alcuna responsabilità per disservizi imputabili a causa di forza maggiore, nel caso non riesca a dare esecuzione all’ordine nei tempi previsti dal contratto.

2.8.2 Il Fornitore non potrà ritenersi responsabile verso l’Acquirente, salvo il caso di dolo o colpa grave, per disservizi o malfunzionamenti connessi all’utilizzo della rete internet al di fuori del controllo proprio o di suoi fornitori.

2.8.3 Il Fornitore non si assume responsabilità in merito a danni, perdite e costi subiti dall’Acquirente a seguito della mancata esecuzione del contratto per cause a lui non imputabili, avendo l'Acquirente diritto soltanto alla restituzione integrale del prezzo corrisposto e degli eventuali oneri accessori sostenuti.

2.8.4 Il Fornitore non si assume alcuna responsabilità per l'eventuale uso fraudolento ed illecito che possa essere fatto da parte di terzi, delle carte di credito, assegni ed altri mezzi di pagamento, all'atto del pagamento dei prodotti acquistati, qualora dimostri di aver adottato tutte le cautele possibili in base alla miglior scienza ed esperienza del momento ed in base alla ordinaria diligenza.

2.8.5 In nessun caso l’Acquirente potrà essere ritenuto responsabile per ritardi o disguidi nel pagamento qualora dimostri di aver eseguito il pagamento stesso nei tempi e modi indicati dal Fornitore.


2.9 - RESPONSABILITÀ DA DIFETTO, PROVA DEL DANNO E DANNI RISARCIBILI: GLI OBBLIGHI DEL FORNITORE.

2.9.1 Le informazioni tecniche e le immagini dei prodotti in vendita sul sito www.dovecostameno.it sono direttamente tratte dal materiale pubblicitario reso disponibile dai relativi produttori. Il Fornitore non si assume conseguentemente alcuna responsabilità per le eventuali inesattezze o imprecisioni, impegnandosi tuttavia ad apportare tutte le correzioni e migliorie necessarie alla descrizione dei prodotti non appena ne venga a conoscenza. In ogni caso, le immagini dei prodotti hanno uno scopo puramente illustrativo.

2.9.2 Ai sensi degli artt. 114 e ss. del Codice del consumo, il Fornitore è responsabile del danno cagionato da difetti del bene venduto qualora ometta di comunicare al danneggiato, entro il termine di tre mesi dalla richiesta, l'identità e il domicilio del produttore o della persona che gli ha fornito il bene.


2.9.3 La suddetta richiesta, da parte del danneggiato, deve essere fatta per iscritto e deve indicare il prodotto che ha cagionato il danno, il luogo e la data dell'acquisto; deve inoltre contenere l'offerta in visione del prodotto, se ancora esistente.

2.9.4 Il Fornitore non potrà essere ritenuto responsabile delle conseguenze derivate da un prodotto difettoso se il difetto è dovuto alla conformità del prodotto, a una norma giuridica imperativa o a un provvedimento vincolante, ovvero se lo stato delle conoscenze scientifiche e tecniche, al momento in cui il produttore ha messo in circolazione il prodotto, non permetteva ancora di considerare il prodotto come difettoso.

2.9.5 Nessun risarcimento sarà dovuto qualora il danneggiato sia stato consapevole del difetto del prodotto e del pericolo che ne derivava e nondimeno vi si sia volontariamente esposto.

2.9.6 In ogni caso il danneggiato dovrà provare il difetto, il danno, e la connessione causale tra difetto e danno.
Si suggerisce, al fine di semplificare le operazioni di sostituzione del prodotto danneggiato, di effettuare una registrazione video all’atto dell’apertura del collo contenente il bene ricevuto e di inserire il video stesso all’interno del sito www.dovecostameno.it nell’apposita sezione “UNBOXING”

2.9.7 Il danneggiato potrà chiedere il risarcimento dei danni cagionati dalla morte o da lesioni personali ovvero dalla distruzione o dal deterioramento di una cosa diversa dal prodotto difettoso, purché di tipo normalmente destinato all’uso o consumo privato e così principalmente utilizzata dal danneggiato.

2.9.8 Il danno a cose di cui all’art 123 del Codice del consumo sarà, tuttavia, risarcibile solo nella misura in cui ecceda la somma di euro trecentottantasette/00 (euro 387,00).



2.10 - GARANZIE E MODALITÀ DI ASSISTENZA

2.10.1 Il Fornitore risponde per ogni eventuale difetto di conformità che si manifesti entro il termine di due anni dalla consegna del bene.

2.10.2 Ai fini del presente contratto si presume che i beni di consumo siano conformi al contratto se, ove pertinenti, coesistono le seguenti circostanze: a) sono idonei all’uso al quale servono abitualmente beni dello stesso tipo; b) sono conformi alla descrizione fatta dal venditore e possiedono le qualità del bene che il venditore ha presentato al consumatore come campione o modello; c) presentano la qualità e le prestazioni abituali di un bene dello stesso tipo, che il consumatore può ragionevolmente aspettarsi, tenuto conto della natura del bene e, se del caso, delle dichiarazioni pubbliche sulle caratteristiche specifiche dei beni fatte al riguardo dal venditore, dal produttore o dal suo agente o rappresentante, in particolare nella pubblicità o sull’etichettatura; d) sono altresì idonei all’uso particolare voluto dal consumatore e che sia stato da questi portato a conoscenza del venditore al momento della conclusione del contratto e che il venditore abbia accettato anche per fatti concludenti.

2.10.3 L'Acquirente decade da ogni diritto qualora non denunci al venditore il difetto di conformità entro il termine di due mesi dalla data in cui il difetto è stato scoperto. La denuncia non è necessaria se il venditore ha riconosciuto l’esistenza del difetto o lo ha occultato.

2.10.4 In ogni caso, salvo prova contraria, si presume che i difetti di conformità che si manifestano entro sei mesi dalla consegna del bene esistessero già a tale data, a meno che tale ipotesi sia incompatibile con la natura del bene o con la natura del difetto di conformità.


2.10.5 I prodotti che manifestino difetti di conformità dovranno essere spediti integri, negli imballi originali ed accompagnati da documento contabile ORIGINALE presso l’indirizzo che verrà indicato dal Fornitore, previa autorizzazione di quest’ultimo. 

Le richieste di assistenza dei prodotti in garanzia dovranno essere inoltrate all’indirizzo e-mail assistenza@dovecostameno.it 

Il customer care prenderà in carico la richiesta e risponderà tempestivamente all’acquirente che ne ha fatto richiesta, fornendogli dettagliate delucidazioni circa le modalità da seguire per la spedizione del prodotto.

2.10.6 Le spese di spedizione dei prodotti in garanzia da e per l’indirizzo del Fornitore, sono da intendersi a carico dell’acquirente.



2.11 - OBBLIGHI DELL'ACQUIRENTE


2.11.1 L’Acquirente si impegna a pagare il prezzo del bene acquistato nei tempi e modi indicati dal Contratto.

2.11.2 L'Acquirente si impegna, una volta conclusa la procedura d'acquisto on line, a provvedere alla stampa ed alla conservazione del presente contratto.

2.11.3 Le informazioni contenute in questo contratto sono state, peraltro, già visionate ed accettate dall'Acquirente, che ne dà atto, in quanto questo passaggio viene reso obbligatorio prima della conferma di acquisto.



2.12 – DIRITTO DI RIMBORSO PRENOTAZIONE E RISCATTO PRODOTTO

2.12.1 Nel caso di acquisto del bene con la modalità Prenotazione (“PRENOTA ADESSO”)  il cliente ha diritto a richiedere il rimborso della somma versata entro e non oltre 14 giorni a decorrere dall'effettivo pagamento.

Trascorsi 14 giorni il cliente non può più richiedere la somma versata per la prenotazione del prodotto desiderato, ma può utilizzarla per l'acquisto del medesimo prodotto scelto con la modalità acquisto immediato (COMPRA SUBITO) prezzo pieno.

2.12.2 Nel caso di particolari promozioni, estremamente vantaggiose per gli acquirenti, che verranno di volta in volta pubblicate sul sito www.dovecostameno.it,  non sarà possibile esercitare il diritto di recesso. L’acquirente verrà reso edotto di questa eventualità e resterà nella sua facoltà la decisione di aderire alle promozioni proposte o meno.


2.12.3 Non è possibile cumulare quanto versato per più prodotti, con la modalità Prenotazione (“PRENOTA ADESSO”), per l'acquisto di un unico bene a "prezzo pieno". 

Il riscatto del prodotto può avvenire solo ed esclusivamente dopo 60 giorni dal momento della prenotazione.

2.12.4 L’acquirente viene reso edotto che per il diritto di rimborso verrà applicata una penale pari al 15% dell’importo versato (ES: Importo versato € 300,00 – 15% = € 45,00; € 300,00 - € 45,00 = € 255,00 = Somma rimborsata)


2.12.5 Per richiede il rimborso della prenotazione, entro il termine indicato, sarà necessario inviare una mail a rimborsi@dovecostameno.it .


2.12.6
RINUNCIA AL DIRITTO DI RIMBORSO - La rinuncia al diritto di rimborso da parte dell’acquirente entro i 14 giorni è finalizzata esclusivamente ad accelerare l’acquisto stesso, poiché, in siffatta maniera la compensazione inizierà immediatamente, potendo così ricevere il prodotto prima possibile.

Questa scelta, comporterà la rinuncia definitiva a richiedere il rimborso della somma versata.
Per tanto, le condizioni di prenotazione rimangono invariate essendo questo soltanto un processo di velocizzazione a favore dell’acquirente.


In ogni caso resta facoltà dell'utente decidere o meno di rinunciare al "DIRITTO DI RIMBORSO".


2.12.7 Per riscattare il prodotto bisognerà versare tramite bonifico o bollettino postale la restante parte del prezzo pieno, più il 15% sulla differenza versata.

Esempio: Smartphone XY  prezzo pieno € 999.99 , prezzo di prenotazione € 299.99.
Per poterlo riscattare bisognerà versare (999.99-299.99=700.00 + 15% = € 805.00)
Il totale da pagare quindi per il riscatto sarà di €805.00.

Alla ricezione del pagamento il prodotto sarà spedito entro 15 giorni lavorativi.



2.13 - TUTELA DELLA RISERVATEZZA E TRATTAMENTO DEI DATI DELL'ACQUIRENTE

2.13.1 Il Fornitore tutela la privacy dei propri clienti e garantisce che il trattamento dei dati è conforme a quanto previsto dalla normativa sulla privacy di cui al D.Lgs. 30 giugno 2003, n. 196.

2.13.2 I dati personali anagrafici e fiscali acquisiti direttamente e/o tramite terzi dal Fornitore, titolare del trattamento, vengono raccolti e trattati in forma cartacea, informatica, telematica, in relazione alle modalità di trattamento con la finalità di registrare l'ordine ed attivare nei suoi confronti le procedure per l'esecuzione del presente contratto e le relative necessarie comunicazioni, oltre all'adempimento degli eventuali obblighi di legge, nonché per consentire una efficace gestione dei rapporti commerciali nella misura necessaria per espletare al meglio il servizio richiesto (art. 24, comma 1, lett. b, D.Lgs. n. 196/2003).

2.13.3 Il Fornitore si obbliga a trattare con riservatezza i dati e le informazioni trasmesse dall'Acquirente e di non rivelarle a persone non autorizzate, né ad usarle per scopi diversi da quelli per i quali sono stati raccolti o a trasmetterli a terze parti. Tali dati potranno essere esibiti soltanto su richiesta dell’autorità giudiziaria ovvero di altre autorità per legge autorizzate.

2.13.4 I dati personali saranno comunicati, previa sottoscrizione di un impegno di riservatezza dei dati stessi, solo a soggetti delegati all'espletamento delle attività necessarie per l'esecuzione del contratto stipulato e comunicati esclusivamente nell'ambito di tale finalità.

2.13.5 L'Acquirente gode dei diritti di cui all'art. 7 del D.L.vo 196/03 , e cioè:

del diritto di ottenere:

a) l'aggiornamento, la rettificazione ovvero, quando vi ha interesse, l'integrazione dei dati;

b) la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati;

c) l'attestazione che le operazioni di cui alle lettere a) e b) sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato. L'interessato ha inoltre il diritto di opporsi, in tutto o in parte:

i) per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che lo riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta;

ii) al trattamento di dati personali che lo riguardano a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale.

2.13.6 La comunicazione dei propri dati personali da parte dell'acquirente è condizione necessaria per la corretta e tempestiva esecuzione del presente contratto. In difetto, non potrà essere dato corso alla domanda dell'Acquirente stesso.

2.13.7 In ogni caso, i dati acquisiti saranno conservati per un periodo di tempo non superiore a quello necessario agli scopi per i quali sono stati raccolti o successivamente trattati. La loro rimozione avverrà comunque in maniera sicura.

2.13.8 Titolare della raccolta e del trattamento dei dati personali, è il Fornitore, al quale l'acquirente potrà indirizzare presso la sede aziendale, ogni richiesta.

.


2.14 - CLAUSOLE CONCLUSIVE

2.14.1 Il presente contratto abroga e sostituisce ogni accordo, intesa, negoziazione, scritta od orale, intervenuta in precedenza tra le parti e concernente l'oggetto di questo contratto. 

2.14.2 IL COMPLETAMENTO DELLA PROCEDURA D’ACQUISTO ON LINE SUL SITO INTERNET www.dovecostameno.it DEL FORNITORE COMPORTA ACCETTAZIONE DELLE PRESENTI CONDIZIONI GENERALI DA PARTE DELL’ACQUIRENTE.